Azienda

RIT S.r.l. azienda presente da oltre quarant’anni sul territorio nazionale, distribuisce per i più importanti produttori mondiali di apparecchiature tecnologiche per la sicurezza industriale.
 
Fondata nel 1970 dall’Ingegner Bassi, inizialmente operante come società rappresentante in Italia per la vendita di valvole a sfera, si è successivamente specializzata grazie alla collaborazione con Marston nella vendita di dischi di sicurezza. Dal 1975 grazie all’acquisizione dei modelli e del know-how dall’azienda Tecnocontrolli passa dall’essere solo società rivenditrice ad anche azienda produttrice per l’Italia delle valvole digitali POLIMAT.
 
Dal 1975, grazie ad un continuo sviluppo produttivo ed alla passione e professionalità che animano l’azienda fin dalla sua fondazione, ha proseguito nello svolgimento di una duplice attività:

- Progetta e produce valvole ANC con camicia termica per impianti di conglomerato bituminoso e valvole POLIMAT autoazionate per impianti di distribuzione di prodotti petroliferi finiti ed acqua.

- Distribuisce apparecchiature di elevata tecnologia soprattutto nel campo della sicurezza per l’industria chimica, petrolchimica, alimentare, materie plastiche ecc.