Dal 1970
Dal 1970
Utilizzata dai maggiori costruttori di impianti di conglomerato bituminoso.
Valvole ANC

Le ANC sono valvole a flusso avviato con corpo simmetrico con camicia di riscaldamento integrata nella fusione del corpo.

Le valvole incamiciate distribuite da RIT sono studiate per intercettare, deviare, dosare e regolare tutti i liquidi aventi elevata viscosità es. bitumi, catrami e oli combustibili densi.
Grazie alla standardizzazione dei componenti costruttivi è possibile realizzare vari modelli di valvole di regolazione a 2 e 3 vie.
 
Le valvole per bitume ANC per le loro caratteristiche e affidabilità, dal 1970 vengono utilizzate da i maggiori costruttori di impianti di conglomerato bituminoso.

Caratteristiche: corpo in ghisa sferoidale EN-GJS 400-15 UNI  EN
Camicia di riscaldamento: integrata nel corpo valvola
Tampone: diretto in lega di alluminio senza guarnizioni
Temperatura max di es: 300°c
Comando: aria apre molla chiude
Funzioni: on/off, a tre posizioni doppio stadio di chiusura
Accessori: micro di segnalazione val. aperta/chiusa
Disponibile nei DN: 50-80-100
Flange: PN 16-UNI 2223 -2229 standard ANSI B16.5 a richiesta

La valvola “ANC “ per le sue caratteristiche e affidabilità dal 1970 viene utilizzata da i maggiori costruttori di impianti di conglomerato bituminoso.

I pregi principali sono costituiti dalla grande semplicità di disegno e dal corpo simmetrico ad ampie aperture che facilitano la manutenzione, dalla camicia termica di fusione, dal robusto cilindro pneumatico di comando a semplice effetto “aria apre”, che offre garanzia di lunga durata anche alle temperature estreme, dal comando a tre posizioni per erogazioni a due differenti portate con grado di chiusura regolabile, ottenuto con un dispositivo di arresto meccanico a sgancio pneumatico.

E’ particolarmente agevole l’installazione di microinterruttori di posizione.

La pressione minima di comando è indicata dal diagramma nel file pdf allegato sotto.

Per temperature di esercizio inferiori a 160°C può essere impiegato un otturatore a tenuta soffice, mentre temperature superiori, fino a 300°C, richiedono un tampone senza guarnizioni, in lega speciale di alluminio resistente alla corrosione.

Downloads