Progettata e brevettata nel 1970 da RIT
Progettata e brevettata nel 1970 da RIT
è il mezzo più versatile d'intercettazione e di regolazione di liquidi
Valvole POLIMAT

Le valvole di regolazione autoazionate POLIMAT progettate e brevettate nel 1970, costituiscono il mezzo più versatile d'intercettazione e di regolazione di liquidi quali: acqua, benzine, gasoli, kero jet, etanolo, gpl, diluenti e innumerevoli liquidi puliti con viscosità max. 50°E alla temperatura di esercizio.

Progettate per rispondere alle esigenze dell’automazione industriale, levalvole digitali per liquidi hanno trovato la loro applicazione principe come valvole autoazionate a doppio stadio e limitatrici di portata nell’industria petrolchimica di processo.

Concepite per risolvere problemi complessi, le valvole a globo POLIMAT mettono in luce tutta la loro semplicità.
Forma ideale per vene fluide, turbolenza ridotta al minimo, perdite di carico eccezionalmente ridotte, eliminazione quasi totale dei colpi d'ariete, silenziosità, elevata robustezza, affidabilità, facilità di manutenzione, sono solo alcune delle prerogative del corpo a fuso, rettilineo, delle valvole per carburanti POLIMAT.

Le valvole di regolazione autoazionategrazie anche agli sforzi di tenuta e di manovra forniti dallo stesso liquido di linea, senza quindi apporto di energia esterna, consentono all’otturatore a pistone autoequilibrato spostamenti dolci e precisi fino a 1mm dalla sede, con la stessa docilità di manovra sia ad alte che a basse pressioni.

La gamma dei modelli è innumerevole e negli anni i ns. ingegneri l’hanno ulteriormente implementata sotto riportiamo le funzioni maggiormente richieste: 

   - mod.7210;7220 – 20-30 on/off non ritorno;
   - mod.7210-7220 – 04-05 regolatrice di pressione ing/usc. Differenziale e limitazione di portata con flangia tarata;
   - mod. 7230;7250-70 set–stop multi stadio con o senza limitazione di portata ad azionamento meccanico;
   - mod. 7230;7250-34 a.c. set-stop a 2 stadi con o senza limitazione di portata ad azionamento elettropneumetico;
   - mod. 7230;7250-34 L.d. set-stop in 2 stadi con e senza limitazione di portata ad azionamento elettroidraulico;
   - mod. 2000-dgt-orz/vrt set-stop e limitazione della portata da controllore elettronico batch controller;



Migliaia di valvole POLIMAT nei DN 2” –12” con flange DIN o ANSI sono state installate su bracci di carico o linee di trasferimento fiscale in tutto il mondo. Se avete dei problemi particolari, è molto probabile che una valvola POLIMAT possa risolverli; una sola valvola POLIMAT ha spesso sostituito più valvole speciali installate in serie.

Download